Back to top
Image Alt

Tea cup

La traduzione è  TAZZA DA TE  (perché in teoria stanno in una tazza da te)  ma non sono mai cosi minuscoli  E MENO MALE !!!!

Tenete sempre presente che più sono piccoli più sono delicati e .. purtroppo più sono piccoli meno vivono

come i loro simili più grandi sono CANI a tutti gli effetti,  pertanto vanno trattati come tali, per il loro benessere non vanno tenuti sempre in braccio (per evitare abitudini di postura scorretti) ed hanno bisogno anche loro di camminare e correre per sviluppare muscolatura.

Perchè tea-cup ?

Premetto che non li allevo di mia volontà ma mi capitano, avendo linee che ogni tanto trasmettono cuccioli molto molto piccoli

Queste taglie non vanno messe in produzione per evitar problemi che si ripercuotono sulla salute e morte premature dei cuccioli

 

ANCHE QUESTI CANI,  ANCHE SE NON SONO  ADATTI ALLA RIPRODUZIONE  O AGLI SHOW, HANNO IL LORO PEDIGREE, IL PEDIGREE E’ LA CARTA D’IDENTITA’ DEL CANE  E DEVONO AVERLO SEMPRE SE VENDUTI COME CANI DI RAZZA

 

I nostri TEA-CUP sono sotto i 20 cm  e solitamente pesano  al massimo kg. 1,300.

I  TEA CUP  nascono da una mamma Toy (dai 26 cm)  e con un papà molto piccolo (23-24cm)  quindi nella cucciolata ci può essere il cucciolo che prende le caratteristiche dell’altezza  del papà e quello che le prende dalla mamma  e quello che prende da qualche trisnonno …. 

Dato che non abbiamo la sfera di cristallo e non amiamo imbrogliare nessuno, chi desidera un soggetto molto piccolo non lo facciamo adottare prima dei 14 mesi,  quindi quando abbiamo la certezza matematica che il cane ha terminato la sua crescita  e soprattutto che non abbia nessun problema di salute che si può manifestare dopo il primo anno di vita

Attenzione !!!!   Il cucciolo che nasce piccolo o è il più piccolo della cucciolata  non è detto che rimarrà più piccolo dei fratelli …  dovete considerare che spesso i cuccioli sono più di uno e non tutti si nutrono in modo uguale nella pancina della mamma ma poi … si può portare a pari dei fratellini.

Considerate anche che, spesso la mamma dei piccoli viene “coperta” più volte, quando si innesca il parto nascono tutti i cuccioli e quindi ci possono esser dei cuccioli che sono più piccoli perchè hanno avuto una gestazione più corta.

I Tea-cup   non li reputiamo adatti ai bambini per le loro dimensioni ridotte e l’ossatura quindi molto più sottile,  bisogna prestare maggiori attenzioni rispetto ad un toy normale, una caduta può essere letale.

La  salute di un Tea-cup dipende molto da noi, un corpo piccolo si surriscalda e si raffredda più velocemente di uno grande.

 

Molto importante è anche lo stile di vita e il regime alimentare (come per tutti i cani)  ma per loro  ancora maggiore, pertanto non ci si può permettere un salto di pasto o piccole eccezioni,  dalla consegna all’età adulta dovrete  mantenere costante con marca e tipologia la loro alimentazione.

Prezzo

Prezzo per un TEA CUP:

da  € 6500 per un Tea-cup   IVA COMPRESA. Consegnato  dopo gli 11-14 mesi.