Back to top
Image Alt

Come prenotare un cucciolo

“I CUCCIOLI DI TABATA” è un allevamento riconosciuto ENCI e KUSA.

Il nostro è un allevamento amatoriale, nel senso che noi amiamo il nostro “lavoro” e pertanto ci mettiamo non solo tempo e denaro, ma tutto il nostro cuore.
Per questo motivo non cediamo i nostri cuccioli a tutti, o alle prime persone che capitano … noi desideriamo scegliere le famiglie ideali per i nostri piccoli.
Per questo motivo desideriamo, prima di incontrarvi, raccogliere delle informazioni  tramite la compilazione del modulo “opzione cucciolo” per capire le vostre esigenze e individuare il cucciolo più adatto al vostro stile di vita, al tempo che potete dedicargli, da come è composta la vostra famiglia ecc…

TENETE PRESENTE CHE I TEMPI DI ATTESA, PER AVERE UN NOSTRO CUCCIOLO, POSSONO ESSERE LUNGHI E  SUPERARE ANCHE   I DIECI  MESI 

La prima visita informativa, DOPO LA COMPILAZIONE DEL MODULO E LA NASCITA DEI CUCCIOLI, vi permette di  poterci conoscere con  una bella chiacchierata,  di conoscere la mamma del piccolo che volete adottare, osservarla, studiare il carattere, vedere dove vivono ….
Spesso ci sentiamo dire: “ma io abito lontano” “io non ho tempo”, “io voglio venire e scegliere un cucciolo tra quelli disponibili e portarlo a casa” …… da noi non funziona cosi !!!

Non state acquistando per corrispondenza una borsa o un maglione, ma state per far entrare nella vostra famiglia un esserino che vi accompagnerà nella vostra vita dai 13 ai 16 anni e quindi .. cosa sono alcune  ora di viaggio per conoscere la sua storia confronto al cammino che percorrerete insieme?

Adottare un cucciolo non deve essere un acquisto impulsivo. Sappiamo che spesso chi vuole un cucciolo lo vorrebbe subito, ma reputiamo che gli acquisti di “pancia” spesso non siano ben ragionati   … meglio prendersi del tempo per riflettere per rendersi conto che poi il piccolino ci sarà e sarà con voi per lunghi anni ed è meglio conoscere ciò che vi aspetta da quando lo porterete a casa…

Noi  teniamo molto ai nostri piccoli e il tempo che vi dedicheremo per rispondere ai vostri quesiti e raccontarvi le prime basi,  non è finalizzato a convincervi all’acquisto del cucciolo, ma a porvi davanti tutte le difficoltà  che potrete incontrare con questa nuova convivenza, e farvi riflettere se veramente volete un cucciolo nella vostra famiglia  e  avete il tempo per accudirlo.

Durante questo primo incontro potrete conoscere alcuni dei nostri cani e capire il loro temperamento in base anche al colore.

Potrete valutare anche il loro carattere ed equilibrio e …  vedere anche il  vostro probabile cucciolo e  il comportamento della  mamma.

scusateci ma …   Vi stiamo per affidare un pezzo del nostro cuore.


Quando e come procedere:

  1. compilare il modulo per dimostrarci il vostro interesse e raccontarci un po’ di voi ..QUESTO MODULO NON E’ IMPEGNATIVO E NON VI E’ RICHIESTO NESSUN IMPEGNO ECONOMICO,   ma vi permette di non perdere la priorità acquisita
  2. quando leggete sul sito la comunicazione della nascita dei cuccioli del  colore da voi desiderato, se ancora interessati, potete contattateci  e confermare il vostro INTERESSE;   in base ai cuccioli nati si vedrà se rientrerete nelle persone a cui potremmo assegnare un cucciolo
  3. quando il cucciolo ha aperto gli occhietti e iniziato lo svezzamento,  almeno 25gg dalla nascita,  potete far diventare la vostra “opzione” una  PRENOTAZIONE
  4. fissate a questo punto una visita
  5. dopo 30gg versando una caparra  pari al 30% del costo totale del cucciolo scelto,  confermate la PRENOTAZIONE.  

Desideriamo procedere con queste modalità per lasciarvi il tempo di valutare bene i   pro e i contro di far entrare nella vostra vita un piccolo esserino peloso

Non riteniamo PRENOTATO- ASSEGNATO  nessun  cucciolo senza il versamento di una caparra.

Fino al versamento delle caparra entrambe le parti possono annullare l’opzione senza nessun problema e senza obbligo di giustificazione

Vi chiediamo di compilare il modulo con la massima sincerità e con dati della persona a cui poi verrà eventualmente intestato il cane


Modalita’ di consegna del cucciolo :

La consegna del cucciolo prenotato avviene esclusivamente in allevamento , poiché è necessaria la sottoscrizione e consegna  dei vari documenti .

Il cucciolo verrà consegnato esclusivamente al proprietario allo scopo di trasmettere tutte le informazioni necessarie per il suo mantenimento psico-fisico e salutare.

 Alla consegna del cucciolo viene richiesto il versamento del saldo finale.

Non effettuiamo spedizioni di alcun genere dei nostri cuccioli .

Precisiamo che tutti i nostri cuccioli vengono consegnati superati  i  75 gg di vita ( quindi a svezzamento completato ) e comprensivi della seguente documentazione :

  1. Libretto Sanitario attestante prime vaccinazioni e ulteriori trattamenti veterinari eseguiti o da effettuare secondo scadenze varie.
  2. Microchip ed iscrizione anagrafe canita ASL territoriale.
  3. Certificazione di razza -Pedigree Enci -iscrizione al ROI ENCI.
  4. Kit Cucciolo con mangimi secco ed  accessori vari per il corretto trasporto ed inserimento del cucciolo nel nuovo ambiente.
  5. prodotti mantenimento pelo  shampoo balsamo ecc..

tenete presente che dall’ “opzione” di un cucciolo alla sua nascita possono trascorrere anche più di 10 mesi

Per opzionare il cucciolo compila il modulo di prenotazione