Back to top
Image Alt

Toy

La traduzione è  GIOCATTOLO  ma non sono affatto dei giocattoli e come i loro simili un po’ più grandi sono CANI a tutti gli effetti,  pertanto vanno trattati come tali, per il loro benessere non vanno tenuti sempre in braccio (per evitare abitudini di postura scorretti) ed hanno bisogno anche loro di camminare e correre per sviluppare muscolatura.

Perchè Toy ?

la prima domanda che mi sento fare è :

“Barbone Toy? Ma non si è sempre detto che la varietà canina “toy” non esiste? ”

Infatti è così, il Barbone rappresenta l’unica (e va sottolineato unica) eccezione a questa regola, in quanto la taglia Toy è prevista proprio dallo Standard ufficiale della razza, e come tale perfettamente riconosciuta e allevabile.

il Barbone Toy, la cui altezza al garrese va dai 24 ai 28 cm, per un peso massimo  di 4 kg.

Ricordatevi che la taglia toy è stata riconosciuta sono nel 1984  pertanto  i  cuccioli anche se figli di genitori toy qualche parente nano l’ hanno.

Attenzione !!!!   Il cucciolo che nasce piccolo o è il più piccolo della cucciolata  non è detto che rimarrà più piccolo dei fratelli …  dovete considerare che spesso i cuccioli sono più di uno e non tutti si nutrono in modo uguale nella pancina della mamma ma poi … si può portare a pari dei fratellini.

Considerate anche che, spesso la mamma dei piccoli viene “coperta” più volte, quando si innesca il parto nascono tutti i cuccioli e quindi ci possono esser dei cuccioli che sono più piccoli perchè hanno avuto una gestazione più corta.

Nonostante le sue ridotte dimensioni non è un cane da tenere sempre in braccio, deve  camminare, correre e giocare

Avvertenza:  non fargli fare le scale in discesa  per i primi 5-6 mesi di vita

Molto importante è anche lo stile di vita e il regime alimentare (come per tutti i cani)   dalla consegna all’età adulta dovrete  mantenere costante con marca e tipologia la loro alimentazione.

Prezzo

Prezzo per un  TOY:

€ 2500 per un maschio    IVA COMPRESA – prezzo massimo 

€ 2900 per una femmina   IVA COMPRESA – prezzo massimo