Back to top
Image Alt

Baby Toy

La traduzione è  PICCOLO GIOCATTOLO  ma non sono affatto dei giocattoli e come i loro simili un po’ più grandi sono CANI a tutti gli effetti,  pertanto vanno trattati come tali, per il loro benessere non vanno tenuti sempre in braccio (per evitare abitudini di postura scorretti) ed hanno bisogno anche loro di camminare e correre per sviluppare muscolatura.

Perchè baby toy ?

Vi spiego come mai abbiamo deciso di chiamarli BABY-TOY …   abbiamo sempre cercato di allevare cani molto piccoli ed armonici e soprattutto senza segni di nanismo (occhi tondi, occipite largo, canna nasale corta, zampette corte ecc…)  praticamente dei toy ridotti che mantengono  le caratteristiche dello standard.

Prima di marzo 2007 lo standard considerava  barbone toy  tutti i soggetti  sotto i 28cm.

Da marzo 2007  la FCI (Federazione Cinologica Internazionale)  ha stabilito un minimo di taglia, quindi il toy deve stare tra i 28 cm. ai 24 cm con tolleranza di un cm.

 

I nostri Baby sono toy al minimo della taglia (23-24cm) e solitamente pesano  al massimo kg. 2,200.

BABY-TOY nascono da una mamma Toy (dai 26-28cm)  e con un papà molto piccolo (23-25cm)  quindi nella cucciolata ci può essere il cucciolo che prende le caratteristiche dell’altezza  del papà e quello che le prende dalla mamma …. 

Dato che non abbiamo la sfera di cristallo e non amiamo imbrogliare nessuno, chi desidera un soggetto molto piccolo non lo facciamo adottare prima dei 7-8-10-12 mesi,  quindi quando abbiamo la certezza matematica che il cane ha terminato la sua crescita.

Attenzione !!!!   Il cucciolo che nasce piccolo o è il più piccolo della cucciolata  non è detto che rimarrà più piccolo dei fratelli …  dovete considerare che spesso i cuccioli sono più di uno e non tutti si nutrono in modo uguale nella pancina della mamma ma poi … si può portare a pari dei fratellini.

Considerate anche che, spesso la mamma dei piccoli viene “coperta” più volte, quando si innesca il parto nascono tutti i cuccioli e quindi ci possono esser dei cuccioli che sono più piccoli perchè hanno avuto una gestazione più corta.

I Baby-toy   non li reputiamo adatti ai bambini per le loro dimensioni ridotte e l’ossatura quindi molto più sottile,  bisogna prestare maggiori attenzioni rispetto ad un toy normale, una caduta può essere letale.

La  salute di un Baby Toy dipende molto da noi, un corpo piccolo si surriscalda e si raffredda più velocemente di uno grande.

 

Molto importante è anche lo stile di vita e il regime alimentare (come per tutti i cani)  ma per loro  ancora maggiore, pertanto non ci si può permettere un salto di pasto o piccole eccezioni,  dalla consegna all’età adulta dovrete  mantenere costante con marca e tipologia la loro alimentazione.

Prezzo

Prezzo per un BABY TOY:

da. € 4900 per un baby toy   IVA COMPRESA . Consegnato  dopo gli 8 mesi.